Prende il via in ottobre l’apertura sperimentale delle biblioteche alla domenica: a turno le biblioteche aprono eccezionalmente le porte proponendosi con incontri, letture e laboratori, momenti di festa.

Ecco il programma per le domeniche di ottobre:

domenica 15 ottobre

Biblioteca Baggio > aperta dalle 14.30 alle 19 per la Sagra di Baggio.
ore 14-18: inaugurazione del percorso espositivo “Pop History: 40 anni di storia del territorio tra le pagine del Diciotto”
ore 16 – 17.30: "Milano ieri, oggi e domani" laboratori per bambini da 5 a 10 anni e per i loro nonni dedicato alla storia di Milano e al legame con la città e i suoi quartieri. A cura di Equinozio.

Bibliobus > aperto dalle 10 alle 18 per la Sagra di Baggio.

Biblioteca Cassina Anna > aperta dalle 12 alle 18 per la festa di quartiere “La Sagra de la Suca”.

domenica 22 ottobre

Biblioteca Lorenteggio > aperta dalle 15 alle 19 per i lettori appassionati del genere giallo ambientato a Milano.
“I bambini di Escher e il commissario Maugeri”, una città, Milano, due personaggi: Maugeri commissario degli anni 40, noto protagonista della serie ambientata nel capoluogo meneghino e Nerone Crespi, investigatore dei giorni nostri nato dalla penna di un romanziere “esordiente.

domenica 29 ottobre

Biblioteca Sicilia > aperta dalle 15.30 alle 19 per i lettori appassionati di storia locale.
Presentazione del volume di Gabriele Pagani "Storie d'acqua. Contado di Milano: dalla formazione della pianura alla civiltà dei fontanili e dei navigli lombardi”. Insieme all’autore andiamo alla scoperta di fiumi, canali, fontanili raccontati fin dalla più remota antichità e dei navigli sconosciuti perché ormai coperti e dimenticati.