Forum » Recensioni

630 Visite, 1 Messaggi

Dopo 15 anni di matrimonio Milo e Nadia sono ora in crisi: Milo è ancora molto innamorato, Nadia è fredda, distante, forse non lo ama più.
E allora Milo inizia a scrivere alla moglie fingendosi un altro, uno sconosciuto - e spera così di rivitalizzare il loro antico amore.

"Per me era più semplice, perchè l'amore che provavo per lei e la promessa che le avevo fatto erano la stessa cosa. Dopo quindici anni di matrimonio amavo mia moglie come il primo giorno, adoravo la storia nascosta dietro ogni sua piccola ruga, il suo culo raddoppiato negli anni, i suoi capelli di tre colori diversi da quando aveva smesso di tingerli, la fessure tra i suoi incisivi che il tempo aveva ulteriormente allargato, la maniera buffa che aveva di spalmare il burro sulle fette biscottate. Amavo il privilegio di poter vedere in trasparenza, sotto il velo della maturità, il viso della ragazza che era stata e che soli io, perlomeno da amante, avevo conosciuto così bene.
Nadia invece non vedeva più niente, nè l'uomo che le stava davanti nè il ragazzo che, molti anni prima, l'aveva fatta innamorare. Ero da tempo diventato opaco al suo sguardo, e non sapevo come fare per tornare alla luce."

  • «
  • 1
  • »

3535 Messaggi in 3169 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 40 utenti online