Forum » Recensioni

Storia di un figlio
5 2
Geda, Fabio - Akbari, Enaiatollah

Storia di un figlio

Milano : Baldini+Castoldi, 2020

680 Visite, 2 Messaggi

Un libro che aggiunge un tassello importante alle narrazioni ormai numerose sull'emigrazione verso l'Europa: la storia di chi rimane, delle condizioni in cui si tenta di sopravvivere; le difficoltà di chi non può, o non vuole, intraprendere un viaggio della speranza che solo per pochi approda ad un lieto fine, come accade ad Enaiat. Le lacerazioni familiari e personali di una famiglia separata nella speranza di un futuro. Anche stavolta, un racconto drammatico in tono leggero, scorrevole e a tratti addirittura divertente.
Un libro davvero prezioso, da conoscere e divulgare.

Utente 10581
579 posts

Divorato in un pomeriggio. Sequel del libro di Fabio Geda "nel mare ci sono coccodrilli", troviamo il protagonista dove lo avevamo lasciato, con quella telefonata alla madre che ci aveva fatto ben sperare. In questo libro viene raccontato il dopo, cosa è successo dopo quel lunghissimo viaggio. Mai mi sarei aspettata una storia simile, fatta di storia, di incontri, di viaggi, di nostalgia, di pazienza e di speranza. Tutti ingredienti che mi hanno tenuta incollata al libro pagina dopo pagina e che, una volta finito, ho stretto al cuore.

• «
  • 1
  • »

3526 Messaggi in 3162 Discussioni di 327 utenti

Attualmente online: Ci sono 36 utenti online