Forum » Recensioni

Get shorty
3 1
Leonard, Elmore

Get shorty

Milano : A. Mondadori, 1996

632 Visite, 1 Messaggi
Utente 35548
139 posts

Improvvisando a Hollywood

Se sei uno strozzino stanco del tuo lavoro e vuoi cambiare aria, prova col Cinema, sempre alla ricerca di storie al limite del verosimile, come magari quella di uno strozzino che deve recuperare trecentomila dollari.

Chili Palmer sa il fatto suo in fatto di strozzinaggio, dotato di una etica e una personalità in grado di convincere i suoi clienti con le parole senza ricorrere alla violenza. A quella ci arriva solo se costretto.
Però è stanco di quel tipo di vita, vuole cambiare. L'occasione arriva quando deve rintracciare un suo debitore che ha intascato un premio assicurativo e se l'è 'filata'.
Per una serie di coincidenze, Chili si ritrova così ad avere a che fare con gente che bazzica il mondo del Cinema, e da principiante dell'ambiente quale è procede con l'improvvisazione, cercando di far quadrare il nuovo scenario con le sue esigenze, uno scenario per molti versi appartenente al suo background di strozzino, fatto di favori e parlantina, pesci piccoli e prime donne.

Romanzo godibile, altalenante nel ritmo e con una omogenea caratterizzazione dei personaggi; a dirla tutta, manca un carattere catalizzatore.

  • «
  • 1
  • »

3530 Messaggi in 3166 Discussioni di 327 utenti

Attualmente online: Ci sono 38 utenti online