Forum » Recensioni

2: Sulla distruzione della vita nell'epoca della terza rivoluzione industriale
0 2
Anders, Günther

2: Sulla distruzione della vita nell'epoca della terza rivoluzione industriale

Torino : Bollati Boringhieri, 2003

Abstract: Se la prima rivoluzione industriale è consistita nell'introduzione del macchinismo, se la seconda si riferisce alla produzione dei bisogni, la terza rivoluzione industriale è per Anders quella che produce l'alterazione irreversibile dell'ambiente e compromette la sopravvivenza stessa dell'umanità. In un mondo in cui la macchina è diventata soggetto della storia, l'uomo risulta superato, antiquato, appunto.

282 Visite, 2 Messaggi

Ho appena ritirato il libro dalla biblioteca...il libro presenta numerose sottolineature, appunti presi a matita...macchie di cibo (unto)...

Il libro è della Sormani e ahimè in Sormani la situazione della qualità è fuori controllo: il personale è poco e ci sfuggono le sottolineature compulsive di molti utenti. In Valvassori riusciamo a recuperare gli utenti facendo loro cancellare i segni (l'alternativa è ricomprare i libri), ma quando il libro è passato su più mani è impossibile risalire al colpevole. Questo a mio parere, purtroppo, è una grave debolezza del sistema. Ricordarsi di farlo sempre subito notare al collega e, se si può, prenotare altri esemplari della stessa edizione presenti in altre biblioteche.

  • «
  • 1
  • »

3518 Messaggi in 3154 Discussioni di 326 utenti

Attualmente online: Ci sono 57 utenti online