Forum » Recensioni

The stranger
4 1
Coben, Harlan

The stranger

Milano : Longanesi, ©2022

227 Visite, 1 Messaggi

Questo è proprio un bellissimo thriller!
Con poche informazioni e suscitando in me una curiosità insaziabile, Harlan Coben mi ha letteralmente inchiodata alla poltrona per due giorni ... era tempo che non mi succedeva.
Lo straniero è il protagonista: non si sa chi sia, da dove venga, perchè faccia ciò che fa; lo straniero ti si avvicina sussurrandoti all'orecchio segreti che mai pensavi qualcuno a te vicino avesse (la moglie per Adam, la figlia per Heidi) - e da lì in avanti la tua vita è distrutta e sarà difficile provare ad andare avanti.
La tensione è altissima e le pagine scorrono veloci, e mentre una ad una le vittime di questo tragico gioco si piegano, la domanda si fa sempre più pressante: come fermare lo straniero?

per me 4 stelline

"E' per questo che hai deciso di restare. Corinne ti ha detto che era incinta".
"Ci conosciamo?" chiese Adam.
"Ti ha detto che era incinta - continuò lo sconosciuto - Corinne ti ha detto che era incinta e che poi ha avuto un aborto spontaneo (...) Ti sei sentito obbligato a rimanere con lei, vero?"
"Ma chi cazzo s..."
"Ti ha detto una bugia Adam. Corinne si è inventata tutto. Non è mai stata incinta".
"Chi sei?"
"Cambia qualcosa? - rispose l'uomo - Sono uno sconosciuto. Uno sconosciuto che sa cose importanti. Adam, Corinne ti ha mentito. E' stata tutta una messinscena per tenerti al guinzaglio".
Adam scosse la testa. "Ho visto il test di gravidanza".
"Era falso".
"Ho visto l'ecografia".
"Falsa anche quella".

• «
  • 1
  • »

3530 Messaggi in 3166 Discussioni di 327 utenti

Attualmente online: Ci sono 32 utenti online