Forum » Recensioni

The Love Hypothesis
5 1
Hazelwood, Ali

The Love Hypothesis

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?

217 Visite, 1 Messaggi
Utente 5445
17 posts

"Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato, che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica."

Un bel 4.5 stelle per questo libro che ho letteralmente divorato. Non era in programma la lettura, ma quando sono andata in biblioteca a ritirare un libro che avevo prenotato, l'ho visto e non ho resistito. L'ho iniziato subito e non sono riuscita a fermarmi. Divertente e romantico come non mi capitava da un pò. Dolcissimo e strampalato come pochi.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, Olive così simpatica, dolce e insicura. Adam, Adam...cosa posso dire di lui se non che mi sono innamorata??? E' proprio il bel tenebroso, ma non troppo e tenerissimo *_*
Malcom e Anh fuori come due balconi, per non parlare di Holden.
La storia è la classica storia romantica degli equivoci, ma mi sono davvero divertita a leggerla. Ho tifato per i due protagonisti da subito. Ho amato i loro battibecchi così tanto che mi mancheranno.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione diversa dal solito: il mondo accademico con i suoi ricercatori scientifici, sovvenzioni e tanto altro mi ha catturato. Insomma è stata un pò una ventata di aria fresca. Ne avevo bisogno. Libro giusto al momento giusto. Grazie biblioteca.

Consiglio la lettura ovviamente alle romantiche, e a chi ha voglia di rilassarsi, divertirsi e sognare un pò ^^

  • «
  • 1
  • »

3585 Messaggi in 3212 Discussioni di 337 utenti

Attualmente online: Ci sono 19 utenti online