Forum » Recensioni

Come uccidono le brave ragazze
4 2
Jackson, Holly

Come uccidono le brave ragazze

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?

317 Visite, 2 Messaggi

Nel 2012 scompare Andie, una delle ragazze più belle della scuola; dopo una sommaria indagine viene accusato dell'omicidio Sal, il suo fidanzato, che a pochi giorni dalla scomparsa di Andie si suicida.
La polizia locale chiude velocemente le indagini, anche se Andie o il suo corpo non sono mai stati ritrovati, e tutta la comunità di Little Kilton accetta comodamente la versione proposta dagli inquirenti, tagliando da quel momento tutti i rapporti con la famiglia di Sal.
A 5 anni di distanza dalla duplice tragedia, la 17enne Pip decide di indagare per capire cosa sia veramente successo, preparando una tesina di approfondimento su quel caso "irrisolto" (ma per la polizia risolto) avvenuto nella sua scuola.
Con l'aiuto di Ravi - il fratello di Sal - cerca indizi, interroga tutti coloro che allora erano stati coinvolti nella tragedia (familiari, compagni di scuola, professori) e si convince che Sal non sia stato il colpevole della sparizione di Andie.
A Little Kilton il vero colpevole e probabilmente duplice omicida è ancora libero - Pip deve continuare l'indagine o, una volta capito il vero pericolo che sta correndo, abbandonare l'inchiesta?

"Questa non è la Andie che mi aspettavo di scoprire dalle mie indagini, così lontana da quell'immagine pubblica di splendida vittima bionda.
Una vittima amata dalla famiglia, una vittima adorata dagli amici, una vittima strappata loro troppo presto dal suo ragazzo "crudele, omicida!".
Forse Andie era un personaggio di finzione fin dall'inizio".

Un thriller avvincente, con personaggi complessi, ricche sottotrame, svariati colpi di scena che si addensano nella fase risolutiva della storia. Consigliato dai 13 anni.
Molto bello.

  • «
  • 1
  • »

3537 Messaggi in 3171 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 47 utenti online