Forum » Recensioni

L'uomo che morì due volte
0 1
Osman, Richard

L'uomo che morì due volte

SEM Libri, 30/09/2021

Abstract: Elizabeth, Joyce, Ron e Ibrahim – Il Club dei delitti del giovedì – sono ancora scossi dal loro primo caso risolto e non vedono l'ora di godersi un po' di pace e tranquillità nell'elegante residence per pensionati dove vivono. Ma l'imprevisto incombe...Elizabeth riceve la lettera di un ex collega dei Servizi Segreti che ha commesso un grosso errore e ha bisogno del suo aiuto. È stato accusato di aver rubato diamanti per milioni di sterline agli uomini sbagliati e per questo motivo è in fuga da un mafioso violento e vendicativo. Mentre i cadaveri iniziano ad accumularsi, Elizabeth arruola gli amici di sempre del Club per dare caccia a uno spietato assassino. Questa volta si scontrano con un nemico che non farebbe una piega nel mettere fuori combattimento quattro anziani...Riusciranno i vecchi amici a risolvere l'enigma prima di diventare a loro volta vittime? E se trovassero anche i diamanti? Be', non sarebbero un bonus gradito?Con la seconda indagine del Club dei delitti del giovedì, Osman si conferma un autore ricco di inventiva e dalla penna godibile e divertente, con uno stile irriverente e politicamente scorretto.

298 Visite, 1 Messaggi

Intelligenti, brillanti, ironici, avventurosi... Gli ultra settantenni protagonisti del 'club dei delitti del giovedì' sono impegnati a risolvere un nuovo caso di omicidio dove nulla sembra davvero essere ciò che appare.

"Sto imparando che ogni tanto è importante fermarsi, bere un bicchiere e fare due chiacchiere con gli amici, anche se tutt'intorno cominciano a impilarsi i cadaveri. E di recente non ce ne sono mancati, di cadaveri impilati.
È ovvio, é solo un gioco di equilibrismo, ma l'indomani le salme sono ancora lì, e almeno non ti sei rovinato il piacere di mangiarti una pizza."

  • «
  • 1
  • »

3581 Messaggi in 3209 Discussioni di 336 utenti

Attualmente online: Ci sono 53 utenti online