Forum » Recensioni

Brave ragazze, cattivo sangue
3 1
Jackson, Holly

Brave ragazze, cattivo sangue

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l'hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L'indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell'indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell'anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?

250 Visite, 1 Messaggi

Questo romanzo è il seguito di "Come si uccidono le brave ragazze" e i due romanzo vanno necessariamente letti in ordine temporale.

Ritroviamo i protagonisti della precedente vicenda, cioè Pip e Ravi - ancora profondamente scossi e turbati per quanto loro accaduto e per la triste perdita del fratello di Ravi; insieme a lui, Pip aveva cercato in ogni modo di investigare per chiarirne la morte e renderne a tutti chiara l'innocenza.
Stanca per i pericoli vissuti, Pip ha promesso alla propria famiglia che mai più "giocherà alla detective" - finchè nella cittadina in cui vive scompare Jamie, il fratello maggiore del suo carissimo amico Connor.
Pip non può proprio tirarsi indietro, deve indagare e cercare Jamie - anche perchè la polizia locale non dà alcuna importanza alla sua scomparsa, essendo lui più che maggiorenne.
Il podcast di CULBR diventa il meccanismo chiave della nuova indagine, anche stavolta Pip correrà seri pericoli ma dimostrerà quanto la sua intelligenza ed il suo intuito siano utili alle ricerche del disperso.
Romanzo molto piacevole, scorrevole, letto tutto d'un fiato!

"Avevo fatto una promessa. A me stessa, A tutti quanti, Avevo detto che non lo avrei più fatto, non avrei mai più giocato alla detective, non mi sarei più smarrita nel mondo di segreti di una piccola città. Non io, non più. E l'avrei mantenuta; so che l'avrei mantenuta.
Ma è successa una cosa e ora devo infrangere quella promessa."

  • «
  • 1
  • »

3539 Messaggi in 3173 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 58 utenti online