Forum » Recensioni

Il passaggio
3 1
Lemire, Jeff

Il passaggio

Milano : Bao, 2022

Abstract: Questa è la prima storia del Mito del frutteto di ossa, il nuovo universo narrativo condiviso horror creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino. Sull’isolotto sul quale sorge un faro appare una voragine misteriosa. Un agente federale viene mandato a indagare, ma troverà ben più di quanto si aspettasse. E l’abisso che è venuto a studiare ricambierà il suo sguardo.

117 Visite, 1 Messaggi
Utente 21292
23 posts

"Il passaggio - Il mito del frutteto di ossa", edizioni Bao Publishing, è un'altra opera dell'azzeccatissima accoppiata Jeff Lemire/Andrea Sorrentino, con l'aggiunta di Dave Stewart. Lo stile narrativo e grafico è quello che ho già apprezzato molto nella serie "Gideon Falls", il tema del racconto è il sempre affascinante incontro tra "dimensioni di realtà" diverse (parallele?) con una vena "horror", che, a mio modesto parere, solo un'impostazione fumettistica può rendere al meglio... L'impaginazione delle bellissime immagini di Sorrentino rende molto bene l'atmosfera "soprannaturale" del racconto. Un altro racconto da regalare...
Mi è piaciuto tanto da leggerlo più volte, trovando sempre nuove prospettive per rivalutare il racconto.

• «
  • 1
  • »

3539 Messaggi in 3173 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 69 utenti online