Forum » Recensioni

Ora che ho incontrato te
3 1
Pellecchia, Rosario

Ora che ho incontrato te

Milano : Feltrinelli, 2023

Abstract: Un viaggio on the road negli Stati Uniti. Un'educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita.

105 Visite, 1 Messaggi
DARIA SECCIA
12 posts

Primo libro che ho letto dalla lista sui miei scaffali "libri adocchiati". È iniziata proprio così: ho notato sullo scaffale la copertina con la figura del tipico Westfalia anni '70. Ho letto il riassunto e mi ha catturata dalle prime righe. Ho divorato queste pagine in 10 giorni e la storia mi ha emozionata moltissimo.
Se dovessi descrivere questa storia con tre parole, direi "avventura", "adrenalina" e "musica".
Questa lettura mi ha presa non solo per la storia in sé, ma anche dalle scene descritte. La scrittura è stata molto scorrevole e semplice: in un batter di ciglio ti ritrovi a leggere la duecentesima pagina.
Lo consiglio per chi ama storie con protagonisti che salgono su un veicolo (che sia uno Chevy Van degli anni '90, o che sia il tipico camper che si vede nei film o un'auto moderna) e qualunque sia la loro posizione sociale, partono all'avventura.
Ho amato questo libro proprio per l'idea: punti il dito a caso sul mappamondo e quella sarà la tua destinazione e il giorno dopo parti per l'ignoto lasciandoti tutti i problemi alle spalle senza nemmeno un avviso.
(Piccolo appunto personale. Mentre leggevo, m'immaginavo in un possibile adattamento cinematografico, Lorenzo Malteni interpretato da Paul Giamatti, Ashley Keiko nel ruolo di Zoe Harris e Morgan Freeman nei panni del nonno Joe. Se ciò dovesse accadere, spero soltanto di sbagliarmi ad aver indovinato l'attore che interpreterà Lorenzo.)

• «
  • 1
  • »

3536 Messaggi in 3170 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 33 utenti online