Forum » Recensioni

L' estate più bella della nostra vita
4 1
Barra, Francesca <1978- >

L' estate più bella della nostra vita

Milano : Garzanti, 2017

Abstract: Sulla cima della collina si scorge un piccolo paese che domina il panorama lucano. È lì che Ida, Beatrice e Rossella sono cresciute. Accanto a loro Sasi, l'amico di sempre, che un giorno però ha sconvolto le loro vite. Beatrice allora ha deciso di partire senza guardarsi indietro. Ha detto addio alla sua terra e alle sue sorelle, eppure ora è lì che vuole che i suoi figli passino l'estate. Abituati alla grande città, in paese trovano tutto diverso. I coetanei sembrano lontani anni luce, anche se sono i loro cugini. Ma il linguaggio dei giovani è uguale in ogni parte del mondo, e saranno proprio loro a rompere quell'equilibrio di bugie e segreti che ha paralizzato la famiglia. Beatrice, Ida e Rossella, messe davanti alle loro scelte passate, scoprono che non esiste mai una sola verità. Sono insieme come se fosse la prima volta. In quella che per loro e i loro figli sarà l'estate più bella di tutta la vita.

645 Visite, 1 Messaggi
Utente 10581
581 posts

La Barra è sempre una garanzia!
Anche con questo libro ti viene voglia di mollare tutto e partire per la Basilicata.
Tre sorelle, ognuna con una storia da raccontare. Beatrice odiosa, antipatica e capricciosa fino alla fine del libro. Rossella con il suo amore platonico verso Salvatore, ma che alla fine non ha il coraggio di scegliere. La storia di Ida è quella che mi è piaciuta di più. Tranquilla, senza tanti grilli per la testa, con un marito devoto e che la ama.
Poi si passa ai giorni nostri e si vedono le tre sorelle cresciute e la storia passa ai loro figli.
Sì, perchè saranno loro alla fine a riallacciare quel legame che tanti anni prima si era spezzato proprio a causa del comportamento di Beatrice.
Chiudi il libro e senti già che tutti questi personaggi ti mancheranno ed inizi a pensare che forse un viaggetto in Basilicata lo si può pure fare!

  • «
  • 1
  • »

3545 Messaggi in 3179 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 35 utenti online