Forum » Recensioni

My generation
4 2

My generation

[Campi Bisenzio] : CG entertainment [distributore], c2019

43 Visite, 2 Messaggi
Utente 29524
84 posts

Divertentissimo racconto documentato della esplosiva fase della "presa di potere dei giovani" nel mondo. (Periodo che è durato poco, ma il racconto è interessantissimo per capire che illusione è stata, e anche...i punti deboli che hanno fatto crollare questa Utopia (Pace Amore e Comprensione).
Divertentissimo vedere Michael Caine nei panni di un giovane di "bassa estrazione", per chi come lo ha conosciuto"già famoso", pensandolo come un elegante signore della borghesia Inglese. Da vedere

Tante interviste, tanti fotografi, tanti musicisti, pop rock ovviamente... Sono perplesso sul giudizio di Paul McCartney: La musica pop è la musica classica di adesso... Un po' miope, anche perché la musica classica è andata avanti anche come composizioni e come musica da film (non per niente, si cita a mani basse John Barry nella colonna sonora). Fanno capolino qua e là Strauss 314 e Rachmaninov 18. Tra tanta rivoluzione sessuale, però, zero gay. Bello è il riferimento ai cellulari, senza i quali sembra esserci più creatività nel faccia a faccia. Last but not least... ma quanto fumavano?!

  • «
  • 1
  • »

3542 Messaggi in 3176 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 57 utenti online