Forum » Recensioni

Drakka omnibus
4 1
Brremaud, Frederic - De_Felici, Lorenzo

Drakka omnibus

Reggio Emilia : Saldapress, c2023

Abstract: Nel futuro, New York è in mano alla criminalità. Non solo: nella Grande Mela convivono – più o meno pacificamente – umani e mutanti. È qui che “la Iena”, un violento e sanguinario criminale, attende di ereditare l’enorme fortuna del padre, un anziano boss ormai vicino alla morte. Ma lo aspetta una brutta sorpresa: pare che un suo misterioso fratello viva in uno sperduto paese dell’Est Europa. Si chiama Drakka, è mezzo uomo e mezzo vampiro e si suppone che l’eredità andrà divisa con lui. La Iena, però, non ha la minima intenzione di rinunciare a ciò che ritiene suo di diritto. Inizia così una sanguinosa caccia all’uomo (e al vampiro) che porterà a risvolti inaspettati e – letteralmente – a grandi spargimenti di sangue. Frédéric Brrémaud (sceneggiatore di Brindille e della serie Love) e Lorenzo De Felici (disegnatore e co-creatore della serie Oblivion Song) presentano Drakka, un graphic novel di mafia e vendetta, ricco di azione, mostri e spettacolari colpi di scena.

157 Visite, 1 Messaggi
Utente 21292
23 posts

DRAKKA OMNIBUS di Frédéric Brrémaud - Lorenzo De Felici [disegni e colori]
Saldapress (Reggio Emilia) 2023

Una storia "horror" con risvolti paradossali e...paranormali. Per chi ama atmosfere dove il "male" è un ingrediente non prescindibile.
Un fumetto disegnato splendidamente, a mio parere, con tratti decisi ma che rendono molto movimentata la scena della narrazione, con grande capacità di descrivere con le immagini tutto quello che di "meraviglioso" e "repellente" può avere un racconto un pò "infernale".
Mi è piaciuto davvero molto e credo che la storia avrà sicuramente un seguito editoriale. L'edizione di Saldapress è di ottimo livello e contribuisce non poco a rendere piacevole la "lettura immaginativa"...me lo ricorderò per dei regali...

• «
  • 1
  • »

3542 Messaggi in 3176 Discussioni di 328 utenti

Attualmente online: Ci sono 78 utenti online