In biblioteca puoi partecipare a corsi e laboratori, perché non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo.
La partecipazione è sempre gratuita, in qualche caso soggetta a prenotazione.

Corsi di informativa Over65 2.0 in diverse biblioteche

tutti i giovedì, ore 17.00 | Laboriamo insieme
BIBLIOTECA FRA CRISTOFORO
I nomi dei giorni della settimana furono assegnati dai Babilonesi ed ereditati dai Romani. Hanno origine dai nomi del Sole e dei pianeti. Noi siamo le donne di Giove perché ci incontriamo il giovedì. Tutti i giovedì dalle 17 alle 19 fino al 31 maggio 2018 ”le donne di Giove” aspettano altre donne che vogliono realizzare insieme piccoli oggetti, eseguire decorazioni con il decoupage, cimentarsi con la pittura, ideare, progettare e realizzare biglietti augurali, centrotavola natalizi, fermaporte, spara spifferi... Mettono a disposizione le loro competenze con spirito di collaborazione, pronte ad accogliere nuovi spunti e nuove proposte.

sabato 18 novembre, ore 10.30 | La prospettiva del drone
BIBLIOTECA CASSINA ANNA
Corso introduttivo al mondo dei droni a cura di YATTA! per curiosi, appassionati di tecnologia, fotografi e filmmaker. Vengono fornite nozioni di base relative al volo, al funzionamento dei multirotori, ai droni commerciali disponibili e alla costruzione fai-da-te. Il corso permette di raggiungere le conoscenze di base per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e fare un'esperienza di volo. Viene fornita anche una breve panoramica sugli aspetti normativi implicati nell'utilizzo di un drone per scopi hobbistici e professionali, con aggiornamenti sugli aspetti più recenti della legislazione vigente. Per ragazzi dai 12 anni e adulti. Secondo incontro sabato 25 novembre alla stessa ora.  Con prenotazione obbligatoria.

sabato 25 novembre, ore 15.00 | La prospettiva del drone
BIBLIOTECA PARCO SEMPIONE
Secondo incontro del corso introduttivo al mondo dei droni a cura di YATTA! per curiosi, appassionati di tecnologia, fotografi e filmmaker. Vengono fornite nozioni di base relative al volo, al funzionamento dei multirotori, ai droni commerciali disponibili e alla costruzione fai-da-te. Il corso permette di raggiungere le conoscenze di base per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e fare un'esperienza di volo.
Viene fornita anche una breve panoramica sugli aspetti normativi implicati nell'utilizzo di un drone per scopi hobbistici e professionali, con aggiornamenti sugli aspetti più recenti della legislazione vigente. Con prenotazione obbligatoria.