In biblioteca si parla di libri e si incontrano gli autori. Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Milano si racconta
09 gennaio - Ore 17.30 | BIBLIOTECA OGLIO
11 gennaio - Ore 18.00 | BIBLIOTECA SICILIA
24 gennaio - Ore 18.15 | BIBLIOTECA VIGENTINA
30 gennaio - Ore 18:30 | BIBLIOTECA CRESCENZAGO
È una Milano inedita quella che si racconta in questo libro: i segreti, i suoi famosi abitanti, le vie e i palazzi che hanno visto passare la Storia davanti ai loro occhi. Milano è la città in cui in piazza S. Sepolcro n. 9, vennero fondati i Fasci di Combattimento. È la città dei divertimenti del principe Umberto I, che qui diede grandi balli e partecipò al carnevalone ambrosiano mascherato da Spirito Folletto. L’autore conosce la città meglio delle sue tasche e racconta le mille curiosità che la riguardano. Con Bruno Pellegrino.

20 gennaio - ore 15.30 | Sabato in giallo: La fioraia del Giambellino
BIBLIOTECA CASSINA ANNA
Rosa Teruzzi presenta il nuovo giallo: tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui.

24 gennaio - ore 20:30 | La Terra vista dallo spazio
BIBLIOTECA CRESCENZAGO
L'interrogativo sulla forma e sull'aspetto della Terra è vecchio di migliaia di anni, così come il desiderio di innalzarsi dalla sua superficie. Solo l'uomo del XX secolo ha avuto la possibilità di saziare questa sua curiosità sfruttando l'incredibile progresso scientifico e tecnologico: grazie a questa nuova e globale visione del mondo, una piccola sfera azzurra persa nell'immensità dello spazio, l'umanità sta cominciando a comprendere la sua inestimabile e fragile eccezionalità. Con Stefano Tosi.

24 gennaio - Ore 18 | Incontro con Silvio Valota, autore del libro Come le rughe di una foglia
BIBLIOTECA VALVASSORI PERONI
Già da bambino, Alberto capisce che la sua inclinazione è verso gli uomini. Da quel momento, la sua vita prende una piega molto speciale. Crescendo, la ricerca delle avventure diventa spasmodica. Fino al grande incontro col ballerino più famoso del mondo: un uragano d’amore, di musica e di emozioni.

25 gennaio - Ore 19 | Letture ad alta voce in biblioteca
BIBLIOTECA VALVASSORI PERONI
Nello spazio di un'ora le voci di lettori volontari si alterneranno per proporre al pubblico brani sul tema del viaggio tratti da autori diversi, tra questi: Primo Levi, Moni Ovadia, Anna Frank, J. Eugenides, Woody Allen, Hetty Hillesum e tanti altri. Durante il primo incontro che, in onore della giornata della Memoria, ricorderà la diaspora degli ebrei, le letture parleranno delle infinite declinazioni che il viaggio assume nella vita dell'essere umano. A cura del gruppo Equi.Voci Lettori. Incontri successivi: 22 febbraio e 2 marzo

25 gennaio - Ore 18.30 | La Cattedrale del Diavolo
BIBLIOTECA CRESCENZAGO
Da chi è stato fondato il Duomo di Milano? Perché? Chi fu il primo architetto? Un suggestivo viaggio a ritroso nei secoli, alla riscoperta di quella che, nelle intenzioni del suo fondatore, Gian Galeazzo Visconti, avrebbe dovuto essere l’ottava meraviglia del mondo. Con Luigi Barnaba Frigoli.