SABATO 19 MAGGIO | ORE 15-20
MARATONA PER LA LEGALITÀ
La parola ai lettori

Allo spazio ex Fornace - Alzaia Naviglio Pavese 16

“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.”
Paolo Borsellino

A conclusione della rassegna “Tempo di Legalità in Biblioteca” ti invitiamo a trascorrere con noi un pomeriggio intenso con musica, lettura, immagini. La maratona di letture ad alta voce sarà inframmezzata da incontri con personaggi impegnati nel campo della legalità e da momenti di intrattenimento festoso.

L'ingresso è libero e aperto a tutti

PER CHI VUOLE LEGGERE

C’è la pagina di un racconto, di un romanzo o di un saggio, un articolo di giornale o il testo di una canzone sul tema della legalità che ti ha particolarmente emozionato e che vuoi condividere con gli altri? Partecipa alla maratona di lettura per la legalità.

Per iscriverti a leggere devi inviare la tua adesione entro lunedì 14 maggio all'indirizzo robertasecc@gmail.com indicando:
• il tuo nome, il tuo cognome e un recapito telefonico
• il brano che vuoi leggere specificando il titolo e l’autore del testo dal quale è tratto (+ in allegato il testo che leggerai, in pdf o word)
• una eventuale preferenza rispetto alla fascia oraria nella quale leggere

Se vuoi leggere ma non hai un tuo testo da proporre, saremo noi ad inviartelo. Ti chiediamo di fare una prova a casa prima di inviare il testo e di verificare che stia nei tempi richiesti (massimo 4 minuti). Entro il 17 maggio la Direzione artistica si metterà in contatto con te per confermarti la partecipazione come lettore e concordare gli aspetti operativi (scelta del testo, tempi di lettura, orari, ecc.)

Direzione Artistica > Roberta Secchi del Teatro La Madrugada.
Partecipano > i Volontari del Patto di Milano per la Lettura; Ciro Corona, presidente di (R)esistenza Anticamorra; Arnoldo Mosca Mondadori, Andrea Tammaro, GLAMourga Macao e DescargaLAB.
L’evento è realizzato dal Sistema BIbliotecario di Milano in collaborazione con l'Associazione Circola - Cultura, Diritti, Idee in movimento, il Municipio 6 e CSV (Centro Servizi per il Volontariato, Città Metropolitana di Milano). L'iniziativa chiude “Tempo di Legalità. In Biblioteca”, rassegna nell’ambito del progetto “Dopo le Mafie” sostenuto dalla Fondazione Cariplo.