Giovedì 25 maggio, a causa di un'assemblea sindacale di tutto il personale del Comune di Milano indetta dalle 8.00 alle 12.30, i servizi potrebbero subire riduzioni o chiusure.
Venerdì 26 maggio, a causa dello sciopero generale nazionale proclamato dall'Organizzazione Siindacale USB, potranno verificarsi chiusure o riduzioni dei servizi.
Conclusi i lavori di riallestimento, la Sormani è pronta ad accoglierti con un nuovo assetto e una nuova distribuzione degli spazi:
Per informazioni e assistenza chiama il numero verde 800 88 00 66. Ti risponderemo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.
Puoi prenotare tramite il Catalogo on line libri e audiovisivi. Dopo avere ricevuto via mail conferma della loro disponibilità puoi effettuarne il ritiro in Biblioteca senza ulteriore prenotazione e senza attesa.
ATTENZIONE: per consentire la chiusura in sicurezza degli sportelli il servizio di ritiro da lunedì a venerdì chiude alle 19.15. Dalle 19.15 alle 19.30 rimane attivo il solo servizio di autorestituzione.
Puoi accedere liberamente alle vetrine e allo scaffale aperto.
Novità, proposte di lettura e di ascolto, spunti per approfondimenti tematici ti aspettano nel nostro "Punto LIBeRO": puoi scegliere fra gli ultimi arrivi di narrativa e saggistica, oppure farti ispirare da vetrine a tema, che propongono libri, film e musica su argomenti o filoni particolari a rotazione. Se sei in cerca di consigli di lettura, "Scelti per voi" ti presenta alcuni suggerimenti dei bibliotecari, direttamente dalla nostra community. Inoltre puoi visitare il nuovo spazio "Sormani green", con una serie di proposte dedicate ai temi ambientali, insieme a piccole esposizioni di testi storici dalle nostre raccolte.
Il servizio è attivo negli orari di apertura della Biblioteca. Per la registrazione e la restituzione dei prestiti puoi rivolgerti ai bibliotecari fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura della biblioteca. Restano sempre attive le postazioni di autoprestito e autorestituzione.
È fortemente raccomandato l'uso della mascherina per tutta la durata della tua permanenza in Sala.
Puoi accedere liberamente alla Sala Riviste (*) e alla Sala Studio al piano superiore. (*) Qui sono disponibili gli ultimi numeri delle principali testate. Per la consultazione di arretrati e per tutti i periodici non esposti in sala, vedi alla voce CONSULTAZIONE IN SEDE DI LIBRI, PERIODICI STORICI E MICROFILM.
È fortemente raccomandato l'uso della mascherina per tutta la durata della tua permanenza in Sala.
Puoi prendere appuntamento per consultare i libri della Biblioteca che non sono ammessi al prestito, i periodici storici e i numeri arretrati di quelli correnti, i microfilm.
Per i periodici e i microfilm invia una mail a c.bibliocentraleper@comune.milano.it. La consultazione è allestita al piano superiore.
Puoi effettuare la richiesta dei libri direttamente in biblioteca. Per avere informazioni e assistenza e per concordare un appuntamento puoi chiamare il Numero Verde 800 88 00 66 da lunedì a sabato dalle 9 alle 18. La consultazione è allestita al piano superiore presso la Sala Studio.
È fortemente raccomandato l'uso della mascherina per tutta la durata della tua permanenza in Sala.
La gran parte del patrimonio della biblioteca è custodito nei depositi. Puoi richiedere i documenti anche tramite opac. Il servizio di consegna è attivo dal lunedì al venerdì fino alle 19, il sabato fino alle 18.
La Sezione Ragazzi si trova al piano terra del Palazzo ed è dedicata agli utenti da 0 a 18 anni. Negli orari di apertura della biblioteca si può accedere liberamente agli scaffali.
Uno staff dedicato è a disposizione tutti i giorni negli orari di apertura della biblioteca. Il giovedì e il sabato la Sezione propone incontri e laboratori per bambini da 5 a 10 anni. Sono previste iniziative dedicate alle scuole di ogni ordine e grado: per informazioni si può contattare lo staff via mail all'indirizzo c.bibliocentraleragazzi@comune.milano.it oppure al numero 0288465008.Il giardino è aperto e accessibile nei seguenti orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.00; martedì-venerdì dalle 9.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 17.30.