Biblioteca Sormani

Contatti

Biblioteca Sormani
Corso di Porta Vittoria 6, 20122 Milano | Municipio 1
800880066

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 10:00 alle 19:30

Visualizza l'orario completo

 

NUOVI ORARI

Per effetto del DPCM del 14 gennaio la Biblioteca dal 15 gennaio rimane chiusa al pubblico nella giornata del sabato e osserva il seguente nuovo orario di apertura:

lunedì-venerdì 10-19.30  

Per informazioni e assistenza chiama il numero verde 800 88 00 66. Ti risponderemo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.


SERVIZIO DI RITIRO DEI LIBRI E AUDIOVISIVI PRENOTATI

Puoi prenotare tramite il Catalogo on line libri e audiovisivi. Dopo avere ricevuto via mail conferma della loro disponibilità, puoi effettuarne il ritiro in Biblioteca senza ulteriore prenotazione e senza attesa.

ATTENZIONE: per consentire la sanificazione e la chiusura in sicurezza degli sportelli il servizio di ritiro chiude alle 19.20. Dalle 19.20 alle 19.30 rimane attivo il solo servizio di restituzione.

NUOVI SERVIZI SU PRENOTAZIONE

ACCESSO ALLE VETRINE E ALLO SCAFFALE APERTO

Puoi accedere alle vetrine e allo scaffale aperto, previa prenotazione tramite l'App Affluences o chiamando il Numero Verde 800 88 00 66, da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, per concordare un appuntamento.

Novità, proposte di lettura e di ascolto, spunti per approfondimenti tematici ti aspettano nel nostro "Punto LIBeRO": da "Le milanesi" (dedicata alle figure femminili illustri della nostra città in occasione della Giornata della donna), a "Quarantaquattrogatti" (in occasione della festa Nazionale del gatto), da "I Tempi del Titano" (per i 250 anni dalla nascita di Beethoven), a "Miracolo a Milano" (a 70 anni dalla prima rappresentazione del film). Immancabile l'appuntamento con "Sormani Svelata" e con una nuova storia tra gli scaffali: "Sci, sciatori e scioline". 

Il servizio è attivo negli orari di apertura della Biblioteca. 

Ti ricordiamo che è fatto obbligo di indossare in maniera corretta la mascherina per tutta la durata della visita e di mantenere i corretti distanziamenti.

CONSULTAZIONE IN SEDE DI LIBRI, PERIODICI E MICROFILM

Puoi prendere appuntamento per prenotare la consultazione, per motivi di studio e di ricerca, di periodici, microfilm e libri della Biblioteca non ammessi al prestito.

Per consultare i periodici e i microfilm invia una mail a c.bibliocentraleper@comune.milano.it, per i libri, e in generale per avere informazioni e assistenza, chiama il Numero Verde 800 88 00 66: ti risponderemo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18 per concordare un appuntamento.

La consultazione dei microfilm è allestita al Piano Terra presso la Sezione Microfilm, la consultazione dei periodici e dei libri è allestita al primo piano, presso la Sala Massima.

Il servizio di consultazione è attivo nelle fasce orarie: 10.00-14.00 e 14.30-18.30. Tra le 14 e le 14.30 le sale vengono chiuse per essere sanificate e arieggiate.

Ti ricordiamo che è fatto obbligo di indossare in maniera corretta la mascherina per tutta la durata della tua permanenza in Sala, di mantenere i corretti distanziamenti e di utilizzare la postazione che ti verrà assegnata dai bibliotecari.

 

CONSEGNA A DOMICILIO con BiblioEXPRESS

Se hai più di 70 anni o non puoi uscire di casa per motivi di salute, puoi telefonare e fare richiesta di libri, audiolibri, film, cd musicali da ricevere direttamente a casa. Il servizio è svolto da operatori della rete sociale UGO.


SORMANI SVELATA

Una "discesa" fra gli scaffali della biblioteca con il nuovo percorso Sci, sciatori e scioline.


TEMPO DI LEGALITA' 2021. Arte liberata, diritti e beni comuni

25 APRILE. Festa della liberazione

APRILE DOLCE DORMIRE. Letture tra sonno e dormiveglia

Vedi tutti

H2O. Giornata mondiale dell'acqua

I TEMPI DEL TITANO. Beethoven. Il ragazzo, l'uomo, il genio

iscriviti alla nostra newsletter