Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri consente l'apertura dei servizi al pubblico delle biblioteche dal lunedì al venerdì.
Da lunedì 8 febbraio potrai di nuovo accedere direttamente a tutti gli scaffali di narrativa, saggistica e audiovisivi.
Da lunedì 15 febbraio anche gli scaffali della sala ragazzi saranno nuovamente accessibili per scegliere libri e audiovisivi. L'accesso è consentito a bambini e bambine dai 6 anni in su, ed eventuale accompagnatore, con obbligo di mascherina e sanificazione mani.
Per i più piccoli è stata allestita un'area interamente dedicata esterna alla sala ragazzi.
Al momento non è possibile la permanenza in sala.
L'accesso in biblioteca Accursio è consentito solo su appuntamento, sia per il ritiro del materiale prenotato e pronto al prestito che per l'accesso agli scaffali.
Puoi prendere appuntamento utilizzando la app affluences oppure chiamandoci al 02.884.64305.
I nostri orari dal 19 gennaio al 5 marzo:
Lunedì dalle 14.00 alle 19.00,
Martedì e giovedì dalle 10.00 alle 14.30,
Mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 19.00,
Sabato - Chiuso
Per prendere appuntamento puoi utilizzare Affluences, scegliendo tra l'appuntamento veloce, solo per il ritiro, oppure l'accesso agli scaffali per sostare 30 minuti e scegliere i tuoi libri.
In alternativa, è sempre possibile telefonarci al 02.88464305.
Biblio EXPRESS è un servizio di prestito con consegna a domicilio rivolto ai cittadini over 70 e a coloro che non possono uscire di casa - o è raccomandabile che non escano - per ragioni legate all'epidemia Covid 19 e ad altri motivi di fragilità o salute.
Se ti riconosci in una di queste condizioni, puoi fare richiesta di libri, audiolibri, film, cd musicali da ricevere direttamente a casa tua. Chiamaci!
Un treno carico di...complimenti a tutti i bambini e le bambine, ragazzi e ragazze che hanno partecipato al nostro concorso di lettura Ossibooki! Sabato 21 novembre si è conclusa la prima edizione, con il video di premiazione che puoi riguardare cliccando qui.
Biblioteca Accursio ha visto tantissimi partecipanti creativi e fantasiosi e ben 5 di loro sono stati premiati! Bravissimi!! Siamo felici di aver condiviso con voi questa bella avventura. Vi diamo appuntamento alla prossima edizione di Ossibooki.