Biblioteca Accursio

Biblioteca Accursio
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, Bambini - Ragazzi
edu, genitori e figli

Coffee break per genitori - incontro con l'esperto

Educare alle emozioni: si può?

Incontro con la dottoressa Martina Bonalume, psicologa e psicoterapeuta.

Sabato 2 dicembre, alle 11.00

La dottoressa Bonalume ci accompagnerà in un viaggio all'interno del mondo delle emozioni, facendoci conoscere le emozioni di base e quelle secondarie e aiutandoci a comprendere la differenza tra sentire un'emozione, riconoscerla e darle un nome e le modalità per esprimerla.

Ci parlerà di come impariamo a vivere le nostre emozioni a partire dalle relazioni significative, per cui per i genitori non è tanto importante quanto dicono o spiegano ai bambini quanto piuttosto come esprimono le loro emozioni nelle relazioni, in particolare in famiglia.

Martina Bonalume è psicologa e psicoterapeuta, analista transazionale. Lavora da diversi anni come libera professionista con bambini, adolescenti ed adulti. E' consulente psicologa per cooperative sociali in servizi per minori e/o migranti.

Il Coffee Break per Genitori è un momento di confronto, un'occasione per ritagliarsi un piccolo momento per sé, uno spazio libero dal giudizio, in cui prendere una boccata d'aria, fare una pausa, ascoltare una voce amica o per confrontarsi sulle difficoltà e le fatiche di essere genitori.

L'incontro è gratuito.

Per informazioni 02.88464305 - 02.88464300 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it