Biblioteca Accursio

Opere formato cartolina di Silvia Sperandio
dal 20 maggio all'8 giugno
Inaugurazione della mostra lunedì 20 maggio 2024, ore 18.00

Sessanta collage su carta, realizzati con ritagli di giornali, tempere, carboncino, pigmenti naturali: micromondi Pop di giocosa ironia, raccontano di donne, uomini, città, spazi affollati da strane presenze. Sono le opere formato cartolina che Silvia Sperandio invia ai nostri sguardi ‘destinatari’ e noi, per entrare in sintonia, dobbiamo stare al gioco. Un gioco artistico di reminiscenza dadaista: una narrazione visiva che parte “da quanto visto, vissuto, metabolizzato, per arrivare a un ‘saluti e baci’ dalla leggerezza affatto leggera”, come scrive la critica d’arte Francesca Agostinelli. “È una sorta di diario segreto - afferma la gallerista newyorkese Florence Lynch - che ti cattura per il contenuto e per l’atmosfera”.

Intervengono al vernissage:

Silvia Sperandio, giornalista professionista (Il Sole 24 Ore e Il Corriere della Sera), da trent’anni realizza le sue cartoline Pop

Florence Lynch, gallerista newyorkese, contributo video

Elda Olivieri, attrice e direttrice di doppiaggio, interpreterà pagine di letteratura e poesia liberamente ispirate dalle opere in mostra

Rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Scarica qui la locandina.

La mostra sarà visitabile sino al 8 giugno 2024

Per l'inaugurazione è necessaria la prenotazione. Per informazioni 0288464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente tramite Affluences.