Biblioteca Accursio

VITE SVITATE - presentazione del romanzo di Enrico de Carli

Quando
18 May 2022
Orario
18:00
Dove
Biblioteca Accursio
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri, Musica

VITE SVITATE

Presentazione del romanzo di Enrico De Carli

A cura di Guglielmo Gulotta, avvocato, psicologo, psicoterapeuta, già ordinario di Psicologia giuridica presso l'Università di Torino.

 

Lettura di brani a cura di Augusta Gori, attrice di teatro e cinema.

Intervento musicale a cura di Enrico De Carli.

 

Mercoledì 18 maggio, alle 18.00

 

Agenore Riccardi, ricco industriale, decide di lasciare la sua cospicua eredità a quattro persone sconosciute, che in comune con lui hanno solo il cognome. L’eredità potrà essere conseguita solo dopo un anno di convivenza rispettando un rigido decalogo di comportamento. La violazione delle regole comporterà la perdita dell’eredità. Perché il defunto ha architettato tutto ciò? Riusciranno gli Agenore boys, una delle definizioni datesi dagli eredi, a conseguire il malloppo superando inevitabili passioni e conflitti? Questi alcuni degli interrogativi ai quali i lettori troveranno risposta. Una vicenda solo in apparenza monotona, che, in realtà, nasconde molte sorprese e colpi di scena. “Vite svitate” è il romanzo opera prima dell'autore.

 

Enrico De Carli è stato un manager ad alto livello nel mondo bancario. Ha coltivato la passione per il jazz sin da ragazzo con brillanti risultati sia concertistici sia discografici, e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, quali la “Stella al merito della Repubblica” e l’“Ambrogino d’oro”. Ha pubblicato per l’editrice Dante Alighieri “Il jazz questo sconosciuto conosciuto”, due e-book dedicati alla storia del jazz e frutto della sua esperienza di pianista, compositore e divulgatore di questo genere musicale. È autore anche di una commedia musicale “Tea for two”, dedicata alla storia di due amanti nella New York degli anni ’40 pubblicata in e-book, dopo la prima rappresentazione. www.enricodecarli.it

 

Scarica qui la locandina.


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare puoi telefonare al 02 88464305 -64300, scriverci una mail c.biblioaccursio@comune.milano.it o prenotare online cliccando qui.

Accesso secondo la normativa Covid vigente.