Ecco i prossimi appuntamenti:
Sabato 24 settembre, alle 10.30, parleremo di "Il tempo dei bambini e il tempo dei genitori: quali attività? Quante? C'è spazio per del tempo vuoto? C'è un tempo anche per i genitori?"
Sabato 22 ottobre, alle 10.30, parleremo di "Comportamenti sostenibili: quali, come modificare alcune abitudini in famiglia?"
Sabato 12 novembre, alle 10.30, parleremo di "Educazione finanziaria in famiglia" alla presenza di una educatrice finanziaria della cooperativa Comin.
Sabato 17 dicembre, alle 11.00 parleremo di "Finanza in famiglia."
Sabato 14 gennaio, alle 11.00 parleremo di "come cambia il rapporto di coppia quando arriva un figlio"
Ci vediamo al parco del Portello, area giochi, bimbi inclusi! (In caso di condizioni climatiche avverse gli incontri si terranno in biblioteca)
(La lettura dei libri o del materiale fornito non è obbligatoria, li utilizziamo come spunto per confrontarci sui vari temi legati alla genitorialità.)
Se vuoi partecipare manda una mail a c.biblioaccursio@comune.milano.it con oggetto "Coffee break" e ti diremo come fare.
Cara mamma, caro papà,
Sappiamo cosa ti frena dal partecipare al gruppo. Conosciamo le difficoltà di tipo organizzativo, abbiamo provato la paura di essere giudicati o di non trovare il supporto che veramente si sta cercando, la fatica di mettersi “a nudo” e parlare di argomenti che spesso sono tabù autoimposti: i fallimenti, la paura di non farcela, sentirsi imperfetti, diversi o cattivi genitori.
Ma l’esperienza di cui abbiamo fatto tesoro in questi mesi è proprio l’opposto. La condivisione alleggerisce il carico, aiuta a ridimensionare i problemi e ad affrontare le fatiche quotidiane con una diversa consapevolezza. Non siamo soli.
Il nostro obiettivo è diffondere questo valore e dimostrare quanto la qualità delle relazioni influisce sul nostro benessere.
E allora non aspettare altro, buttati!