(La lettura dei libri o del materiale fornito non è obbligatoria, li utilizziamo come spunto per confrontarci sui vari temi legati alla genitorialità.)
Se vuoi partecipare manda una mail a c.biblioaccursio@comune.milano.it con oggetto "Coffee break" e ti diremo come fare.
Cara mamma, caro papà,
Sappiamo cosa ti frena dal partecipare al gruppo. Conosciamo le difficoltà di tipo organizzativo, abbiamo provato la paura di essere giudicati o di non trovare il supporto che veramente si sta cercando, la fatica di mettersi “a nudo” e parlare di argomenti che spesso sono tabù autoimposti: i fallimenti, la paura di non farcela, sentirsi imperfetti, diversi o cattivi genitori.
Ma l’esperienza di cui abbiamo fatto tesoro in questi mesi è proprio l’opposto. La condivisione alleggerisce il carico, aiuta a ridimensionare i problemi e ad affrontare le fatiche quotidiane con una diversa consapevolezza. Non siamo soli.
Il nostro obiettivo è diffondere questo valore e dimostrare quanto la qualità delle relazioni influisce sul nostro benessere.
E allora non aspettare altro, buttati!