Biblioteca Affori

Biblioteca Affori

I viaggi di Giovannino Perdigiorno

Quando
17 September 2021
Orario
10:00 — 18:00
Dove
Biblioteca Affori (Villa Litta) - V.le Affori, 21 - Milano
Categorie
Bambini - Ragazzi, SPETTACOLI - CONCERTI

Un’installazione di Teatro Pane e Mate ispirata alla poetica di Gianni Rodari, in particolare al libro I viaggi di Giovannino Perdigiorno, esploratore di posti incredibili.

Un percorso ludico interattivo open air attraverso dieci mondi immaginari, ispirati alle filastrocche di Gianni Rodari, dove si faranno esperienze visive, sonore e olfattive.

Per seguire Giovannino bisognerà armarsi di uno speciale bastone da viaggio, poi da soli, oppure accompagnati da un adulto, ci si potrà abbandonare alle emozioni, alla musica e alle suggestioni della fantasia.

I piccoli viaggiatori visiteranno paesi incredibili, come quello degli uomini di zucchero, quello abitato da uomini e animali di sabbia e di acqua e per vederli, anche solo per un attimo, bisogna chiamarli dipingendo col pennello magico, oppure il pianeta dell'orecchio acerbo e tanti altri.

        
  La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonando alla sezione ragazzi (02.884.62526) durante           l'orario di apertura della biblioteca.

L'istallazione rimarrà nel Parco di fronte alla biblioteca dalle 10.00 alle 18.00.
Ultimo accesso un quarto d'ora prima della chiusura.
L’installazione è covid-free, viene sanificata dopo ogni passaggio e tutto è studiato perché l’esperienza sia a rischio zero. Accesso con green pass per i maggiori di 12 anni.
Per maggiori informazioni clicca qui.


Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020