Biblioteca Affori

23 November 2023
Biblioteca Affori, Viale Affori 21
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, SPETTACOLI - CONCERTI, ∙Teatro

Le arti si incontrano in biblioteca

UN PUZZLE CHIAMATO EL GRECO

Cos’hanno in comune Clint Eastwood, Pablo Picasso, il compositore Vangelis, il poeta Rilke e lo scrittore Kazantzakis? Apparentemente nulla. Eppure questi maestri, esponenti di cinque diverse arti sono strettamente collegati da un filo rosso che li unisce. Un filo con un nome, un cognome e anche un soprannome: Domìnikos Theotokopulos, detto El Greco.

Pittore controverso, dimenticato dalla storia e poi improvvisamente riscoperto, ha rivoluzionato la storia dell’arte come pochi altri hanno saputo fare.
Le biblioteche Affori, Crescenzago e Sant’Ambrogio hanno messo insieme le forze per raccontare l’incredibile viaggio di questo artista, partito dalla Grecia, transitato in Italia e infine arrivato in Spagna, lasciando importanti tracce di sé in ogni luogo da lui visitato.

Uno spettacolo – conferenza dal ritmo incalzante e dai risvolti sorprendenti, un divertente gioco interattivo che ci aiuterà a mettere insieme tutti i tasselli di Un puzzle chiamato El Greco.

Per informazioni e prenotazioni, chiamaci al numero 02884.62522, scrivici a c.biblioaffori@comune.milano.it oppure compila il form.

Se vuoi scoprire qualche curiosità sul progetto, visita la pagina dedicata.