Biblioteca Affori

Biblioteca Affori

Giochi

Imparare a giocare, stabilendo e rispettando regole oneste, crea l'abitudine a una convivenza civile molto di più che non lunghe prediche di educazione civica [...] Giocare bene significa avere gusto per la precisione, amore per la lingua, capacità di esprimersi con linguaggio non verbale; significa acquisire insieme intuizione e razionalità. (Lucio Lombardo Radice)

A Biblio Affori puoi giocare: abbiamo una collezione di giochi da tavolo contemporanei, giochi di strategia e giochi più adatti alla prima infanzia.

Se vuoi scoprire la nostra collezione, visita questa pagina sempre aggiornata: troverai tutti i titoli con le indicazioni di massima su età consigliata e numero di giocatori, oltre a link esterni per avere informazioni aggiuntive. Puoi giocare in sede oppure prendere in prestito un gioco alla volta per una durata di dieci giorni.

Inoltre, organizziamo occasioni per giocare liberamente o imparare nuovi giochi. Scopri i nostri prossimi eventi!


Afforingioco 2024

Corso di Go

FantaBiblio

 

Nel nostro catalogo online abbiamo anche diversi libri che trattano i temi del game design e del ruolo del gioco nella società contemporanea. Ecco i titoli che ti consigliamo, disponibili ad Affori o per la prenotazione in altre biblioteche del nostro sistema.

Vedi tutti

Sul gioco