Biblioteca Baggio

Contatti

Biblioteca Baggio
Via Pistoia 10, 20153 Milano
0288465804

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 14:30 alle 19:00
Nota (dalle 19 alle 23 aperta come sala studio)

Visualizza l'orario completo

Progettata dall'architetto Fabio Mello e inaugurata nel 1963, la biblioteca occupa un ampio edificio che si sviluppa su una superficie di circa 900 mq, con ambienti distribuiti su diversi livelli e al centro una torre alta 10 metri che ricorda nella forma l'Ottagono della Galleria. Nell’attuale sala di lettura spicca un grande sbalzo in rame, opera dello scultore milanese Carlo Ramous, raffigurante il famoso "organo di Baggio".  Al piano terreno sono tutti i servizi al pubblico, mentre alcuni spazi per uffici, esposizioni e mostre si trovano al primo piano. Completano l'architettura due piccoli giardini interni chiusi da vetrate e due più ampi giardini esterni, a cui si accede dalle sale di lettura. La circonda il parco dell'ex Cascina Monastero.
Per raggiungerla: bus 58, 67

Posti di lettura > 115
Postazioni internet al pubblico > 7

Da segnalare:

  • Documentazione locale: la biblioteca mette a disposizione un ricco archivio di documenti, fotografie e multimedia sulla storia del territorio e della comunità di Baggio, dalle origini fino ai giorni nostri. Oltre a opere pubblicate, l’archivio conserva anche documenti di letteratura grigia, la raccolta completa del periodico locale Il diciotto e altro materiale di difficile reperibilità. Si può consultare l’archivio su appuntamento.
  • GEF - Scaffale Genitori e Figli: selezione di libri e di riviste dedicati alla cura, alla salute e all'educazione dei figli più piccoli. Per genitori, insegnanti, educatori.
Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma