Cos'è e quali sono le finalità di questa associazione? Come si partecipa alle riunioni di un gruppo A.A.? E come funziona il programma di recupero dall'alcolismo?
Partendo da Alcolisti Anonimi, testo base della letteratura A.A., alcuni membri dei gruppi di Milano racconteranno storia, evoluzione e principi di questo metodo di recupero, fondato su 12 linee guida, i Dodici Passi.
“Pensiamo che il buon umore e il riso siano giovevoli. I non alcolisti rimangono talvolta interdetti quando scoppiamo in risate divertite su un'esperienza del passato apparentemente tragica. Perché non dovremmo riderne? Ci siamo ristabiliti e c'è stato dato il potere di aiutare gli altri. Quale motivo più grande di questo potrebbe esserci per gioire?”
Alcolisti Anonimi, pagina 133
Il libro
Alcolisti Anonimi, La storia di come migliaia di uomini e donne si sono recuperati dall'alcolismo, fu scritto nel 1939 dal fondatore di A.A., Bill. W. (William Griffith Wilson), e dal cofondatore Dottor Bob (Robert Holbrok Smith). Il libro non è in vendita nelle librerie, ma a breve sarà disponibile per il prestito presso la Biblioteca di Baggio.
Numero Verde 800-411-406