Biblioteca Cassina Anna

Bambini e ragazzi

La biblioteca Cassina Anna dedica un ampio spazio ai bambini, che qui possono leggere un libro, sfogliare un giornalino, guardare un film ma anche partecipare a laboratori, ascoltare letture ad alta voce, giocare insieme agli amici con i giochi in scatola, la play station, gli scacchi…

Raccolte speciali:

Vedi tutti

Libri senza parole

Vedi tutti

RESILIENZA: cadere sette volte, rialzarsi otto

Vedi tutti

La Shoah raccontata ai ragazzi.

Vedi tutti

Gianni Rodari

Vedi tutti

Semin facendo

Gaming zone casisna anna

Al momento il servizio Gaming e Gioco è sospeso causa emergenza sanitaria.

Gaming Zone: Puoi giocare con la PS4 e la PS3 - per 30’ da solo o per 60' se con gli amici - tutti i mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30. Ingresso gratuito presentando la tessera del Sistema Bibliotecario di Milano. 
Al termine ti verrà chiesto di igienizzare il joystick. Per una migliore esperienza di gioco puoi portare le tue cuffie personali (non sarà possibile utilizzare quelle in dotazione della biblioteca, causa emergenza sanitaria).
Puoi prendere in prestito 1 videogioco per 10 giorni rinnovabili oppure consultare e prendere in prestito libri, fumetti, riviste e film dedicati al tema.

Giochi in scatola, scacchi e dama: Vuoi incontrarti con gli amici per una sfida ma non hai la possibilità di farlo a casa? Vieni a trovarci! Puoi portare un tuo gioco oppure usare uno di quelli messi a disposizione dalla biblioteca.