Biblioteca Cassina Anna

GIOVANNINO PERDIGIORNO

Quando
02 September 2021
Orario
10:00 — 18:00
Dove
Giardino di Cassina Anna
Categorie
Ragazzi
Tag
Giovannino Perdigiorno; Gianni Rodari; installazione-gioco

Giovannino Perdigiorno a Cassina Anna!

Il giovane esploratore nato dalla fantasia di Gianni Rodari, sempre a zonzo per il pianeta, giovedì 2 settembre, dalle 10:00 alle 18:00farà tappa nel giardino di Cassina Anna

Per partecipare prenota tramite Affluences o telefonando allo 0288465800

Per ogni slot di prenotazione si può iscrivere:
- un bimbo da solo
- un bimbo e altri membri della famiglia
- un bimbo e suoi amici

 

Grazie a un progetto sostenuto dal Comune di Milano e cofinanziato dall’Unione europea, l’Associazione Teatro Pane e Mate torna a seminare fantasia grazie alla sua installazione interattiva in 10 tappe, rivolta a grandi e piccini, che sta girando tra le biblioteche dei quartieri di Milano.

Un percorso ludico open air attraverso mondi immaginari ispirati alle filastrocche di Gianni Rodari, dove si faranno esperienze visive, sonore e olfattive. Per seguire Giovannino bisognerà armarsi di uno speciale bastone da viaggio, poi da soli, oppure accompagnati da un adulto, ci si potrà abbandonare alle emozioni, alla musica e alle suggestioni della fantasia.

I piccoli viaggiatori visiteranno paesi incredibili, come il pianeta di cioccolato, quello in cui gli uomini sono fatti di zucchero oppure quello dove uomini e animali sono fatti di sabbia e di acqua e per vederli, anche solo per un attimo, bisogna chiamarli dipingendo con un pennello magico.

L’installazione è covid-free, viene sanificata dopo ogni passaggio e tutto è studiato perché l’esperienza sia a rischio zero.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020