Giovannino Perdigiorno a Cassina Anna!
Il giovane esploratore nato dalla fantasia di Gianni Rodari, sempre a zonzo per il pianeta, giovedì 2 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, farà tappa nel giardino di Cassina Anna.
Per partecipare prenota tramite Affluences o telefonando allo 0288465800
Per ogni slot di prenotazione si può iscrivere:
- un bimbo da solo
- un bimbo e altri membri della famiglia
- un bimbo e suoi amici
Grazie a un progetto sostenuto dal Comune di Milano e cofinanziato dall’Unione europea, l’Associazione Teatro Pane e Mate torna a seminare fantasia grazie alla sua installazione interattiva in 10 tappe, rivolta a grandi e piccini, che sta girando tra le biblioteche dei quartieri di Milano.
Un percorso ludico open air attraverso mondi immaginari ispirati alle filastrocche di Gianni Rodari, dove si faranno esperienze visive, sonore e olfattive. Per seguire Giovannino bisognerà armarsi di uno speciale bastone da viaggio, poi da soli, oppure accompagnati da un adulto, ci si potrà abbandonare alle emozioni, alla musica e alle suggestioni della fantasia.
I piccoli viaggiatori visiteranno paesi incredibili, come il pianeta di cioccolato, quello in cui gli uomini sono fatti di zucchero oppure quello dove uomini e animali sono fatti di sabbia e di acqua e per vederli, anche solo per un attimo, bisogna chiamarli dipingendo con un pennello magico.
L’installazione è covid-free, viene sanificata dopo ogni passaggio e tutto è studiato perché l’esperienza sia a rischio zero.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020