Biblioteca Cassina Anna

MILANO DOPO LA PANDEMIA - Abitare il vortice

08 June 2024
Milano - Storia locale, INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI

Fino all’inizio del 2020 la nostra idea di futuro era dominata dalle città, labirinti di grattacieli sfavillanti e strade trafficate, allo stesso tempo termitai di lavoratori e Disneyland per turisti low-cost.
Allo scoppio della pandemia la vita urbana si è fermata, beffandosi di chi stava vivendo il grande sogno futuribile della città, per ritrovarsi a pagare affitti stellari per starsene murato in monolocali claustrofobici, mentre gli amici in provincia salutavano via Zoom dalle loro case con giardino o vista mare. Ci siamo chiesti: che senso ha vivere in città?
A distanza di qualche anno la domanda è ancora aperta: le città – e, nel nostro caso, Milano – hanno ritrovato il senso perduto nel trauma della pandemia?

Interviene l’autore Bertram Niessen
Introduce e modera Emanuele Braga

Iniziativa nell’ambito della rassegna Una, nessuna, CentoMilano. Le facce nascoste di una città che cambia

In collaborazione con Libreria Alaska e Il giardino della cura

Ingresso libero. Per partecipare compilare il modulo raggiungibile da QUI.