Biblioteca Cassina Anna

Non specificato
Biblioteca Cassina Anna
StopViolenza, 25novembre, Donne

Mostra di vignette per dire basta alla violenza sulle donne

La mostra è visitabile da mercoledì 24 novembre a mercoledì 1 dicembre negli orari di apertura della biblioteca.
La prenotazione non è necessaria | Green Pass a partire dai 12 anni di età

Anche quest'anno, in occasione del 25 novembre, la biblioteca allestisce nei suoi spazi la mostra di Corvo Rosso (Furio Sandrini).

La mostra fa riflettere su come nelle relazioni intime, che sono giustamente relazioni di fiducia, siamo più facilmente esposti al mancato riconoscimento di comportamenti pericolosi: nel caso della violenza contro le donne la, giusta, fiducia verso il partner - partner che dovrebbe tutelare il benessere della sua compagna - impedisce e ritarda il riconoscimento di quei segnali di allarme, premonitori, che rivelano l'inizio del maltrattamento.

No al silenzio!, con le sue vignette sintetiche, incisive, chiare, denuncia la violenza, fa prendere coscienza, svela celati maschilismi grazie l'apparente semplicità di pochi tratti di penna.