Biblioteca Cassina Anna

Gruppi di lettura e di conversazione

Il gruppo di lettura, gli incontri dei gruppi di conversazione in lingua e il nuovo gruppo di cinema sono sospesi per il periodo estivo. Riprenderanno dopo l'estate.

Chats&Bookshelves - gruppo di conversazione in lingua inglese online

Ti piacerebbe conversare ed esprimerti in english senza timore di essere giudicato? Hai voglia di metterti in gioco e praticare la lingua inglese senza annoiarti? Allora non perdere l'occasione e partecipa agli incontri di Chats&Bookshelves. Join us and have your say!

Iniziativa in collaborazione con il Civico Polo Scolastico Alessandro Manzoni.

Brise la glace - gruppo di conversazione in lingua francese online

Vuoi rimettere in moto il tuo francese un po' arrugginito ma non sai come farlo? Allora rompi il ghiaccio insieme a noi! Insieme alla biblioteca Parco Sempione proponiamo un gruppo di conversazione adatto a chi ha voglia di praticare la lingua francese divertendosi. Non sono lezioni, non ci sono insegnanti, ma quattro studenti del Liceo Linguistico Galvani di Milano, diplomandi col doppio titolo di studi italo-francese (ESABAC).

Ecco l’ultima novità di Biblioteca Cassina Anna e Biblioteca Parco Sempione: un gruppo di visione cinematografica e in lingua francese! Non leggeremo libri, ma vedremo film e poi ne discuteremo insieme...en français!

Come funziona? Semplice: partecipando, potrai guardare film francesi e parlarne con un gruppo di persone (online) che, come te, non vedono l’ora di fare pratica e di conversare senza il timore di essere giudicati.
Prenotando il dvd in biblioteca, potrai vedere ognuno dei film scelti a casa, nel mese precedente l'incontro, film che saranno spunto per una conversazione sia sui film stessi sia sui temi di attualità proposti.

Ciak! On parle è un innovativo progetto di conversazione nato dalla collaborazione della biblioteca con il Liceo Linguistico Galvani di Milano: il gruppo è gestito da due studenti che frequentano il corso EsaBac (l'indirizzo che consente di conseguire il doppio diploma italiano e francese).

Vedi tutti