Biblioteca Cassina Anna

Biblioteca Cassina Anna

La Biblioteca

Dal 1994 la biblioteca occupa il secondo piano del corpo centrale di una vecchia corte agricola ristrutturata. Attorniata dai grandi spazi verdi del Parco Nord Milano, nel popolare quartiere di Bruzzano.

La biblioteca risponde anche alla richiesta del pubblico dei più giovani. La sezione ragazzi, infatti, allegra dei suoi vivacissimi murales, gioca un ruolo dominante fra i tanti servizi offerti. A corollario ci sono i laboratori che intrattengono i piccoli e i grandi frequentatori.

Nella bella stagione una piccola struttura ad anfiteatro ospita gli eventi all'aperto.



  COME RAGGIUNGERCI

  40, 52, 70

  M3 Affori FN

  FN Bruzzano

DOTAZIONE e SERVIZI


   Posti di lettura e di studio

La biblioteca offre 2 sale per circa 110 posti dove poter studiare e leggere. L'emeroteca è una sala riservata alla lettura dei giornali dove trovi i principali quotidiani nazionali e tante riviste di carattere divulgativo e di approfondimento che coprono diversi ambiti disciplinari. Tutte le riviste e i quotidiani sono disponibili al prestito escluse le ultime uscite.


   Internet

Nei locali della biblioteca è attivo il servizio WI-FI gratuito: puoi collegarti ad internet previa registrazione alla rete "Uffici pubblici".


   Gaming zone

La biblioteca dispone di una gaming zone nello spazio giovani, dotato di una console PlayStation, dove puoi prendere in prestito giochi, fermarti per una partita. Il servizio è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30