Biblioteca Cassina Anna

Raccolte speciali

Diritti di "ogni genere"

Uno scaffale speciale, che prende spunto dall'obbiettivo n.5 dell'Agenda Onu 2030, per dar vita una raccolta di testi sulle pari opportunità, sull'identità di genere, e sull'uguaglianza di diritti per tutte e tutti.
Vedi tutti

Romanzo Storico

Il passato ha un fascino straordinario e leggere storie ambientate nei secoli scorsi è un po' come immergersi in quei luoghi e tempi. Qui puoi trovare un'ampia selezione di romanzi a sfondo storico, con ambientazioni che partono dalla Roma antica e arrivano fino al Settecento.
Vedi tutti
Vedi tutti

Giallo Milano

Dalla rassegna Sabato in giallo nasce la sezione dedicata ai gialli ambientati a Milano, e/o di scrittori milanesi
Vedi tutti

Romanzi Rosa

Ampia sezione dedicata ai romanzi d'amore
Vedi tutti

Ecoteca

Creata nel 2004, l'Ecoteca di Cassina Anna è uno scaffale dedicato ai problemi legati alla sostenibilità ecologica e disponibile  per cittadini-utenti del Sistema Bibliotecario Milanese interessati ad acquisire una corretta e variegata informazione su tali argomenti. L'Ecoteca si avvale di circa 200 testi, periodicamente aggiornati, sui temi attualmente più dibattuti e studiati riguardanti la difesa dell'ambiente, e tra i quali si segnalano: i mutamenti climatici, la gestione dei rifiuti, il dissesto idrogeologico del territorio, la protezione della biodiversità.