Uno scaffale speciale, che prende spunto dall'obbiettivo n.5 dell'Agenda Onu 2030, per dar vita una raccolta di testi sulle pari opportunità, sull'identità di genere, e sull'uguaglianza di diritti per tutte e tutti.
Il passato ha un fascino straordinario e leggere storie ambientate nei secoli scorsi è un po' come immergersi in quei luoghi e tempi. Qui puoi trovare un'ampia selezione di romanzi a sfondo storico, con ambientazioni che partono dalla Roma antica e arrivano fino al Settecento.
Creata nel 2004, l'Ecoteca di Cassina Anna è uno scaffale dedicato ai problemi legati alla sostenibilità ecologica e disponibile per cittadini-utenti del Sistema Bibliotecario Milanese interessati ad acquisire una corretta e variegata informazione su tali argomenti. L'Ecoteca si avvale di circa 200 testi, periodicamente aggiornati, sui temi attualmente più dibattuti e studiati riguardanti la difesa dell'ambiente, e tra i quali si segnalano: i mutamenti climatici, la gestione dei rifiuti, il dissesto idrogeologico del territorio, la protezione della biodiversità.
L'età della resilienzaJeremy Rifkin
Ecologia interioreDaniel Lumera, Immaculata De Vivo