Biblioteca Chiesa Rossa

Letture dal mondo per bambini e ragazzi

Far scoprire ai bambini italiani che esistono lingue differenti dalla propria e valorizzare la lingua madre dei bambini con genitori stranieri.

Mamma Lingua - Storie per tutti, nessuno escluso - è un progetto per promuovere la lettura dai primi anni di vita e la convivenza interculturale tramite una selezione di libri per bambini in età prescolare nelle sette lingue più parlate dalle comunità immigrate nel nostro territorio.

I libri di mammalingua sono presenti nello scaffale multilingue della biblioteca e consentono ai bambini stranieri nati in Italia di ritrovare storie che li accolgano e ne riconoscano lingua e cultura, all'insegna di una convivenza interculturale perseguita secondo una logica di scambio e di integrazione.

QUI un’ampia bibliografia di libri per bambine e bambini in età prescolare in tante lingue (dal sito del progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso)


#calendarioattività

Scopri tutti gli appuntamenti nelle biblioteche di Milano


Mamma Lingua è un progetto di Nati per Leggere Lombardia, in collaborazione con IBBY Italia, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura

i nostri libri in lingua per bambini e ragazzi

Vedi tutti

Parlo albanese - Flas shqip

Vedi tutti

Parlo arabo - أنا أتحدث العربية

Vedi tutti

Parlo cinese - 我说中文

Vedi tutti

Parlo inglese - Do you speak english?

Vedi tutti

Parlo francese - Oui, je suis francaise

Vedi tutti

Parlo spagnolo - Yo hablo espanol