Associazione per i Diritti umani propone il progetto “DiverCityinsieme: diversità come risorsa” in cui, attraverso varie attività ludico-creative, si vuole dare spazio alla creatività e alle identità che animano la nostra città.
Sarà l'occasione per conoscere l'iniziativa TecnologicaMente InSuperAbili, un progetto nato recentemente da un gruppo di persone con disabilità appassionate di informatica e domotica, che mettono a disposizione gratuitamente le loro competenze per altre persone disabili e per i loro caregivers.
Sarà presente anche "Abbatti le Barriere", un'associazione di persone con disabilità e non solo che combatte per l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali affinché le nostre città vengano rese accessibili a tutti.
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, senza barriere, per affermare le identità uniche e speciali di ciascun individuo, nella consapevolezza di essere uguali pur nelle proprie specificità. In particolare, si vuole rappresentare la realtà di persone LGBT, straniere, di etnie diverse e con disabilità.
Le attività proposte per la giornata del sono:
Musica con: Contatto musicale (dalle 15.00 alle 16.30)
L'evento si prefigge i seguenti obiettivi:
Superare stereotipi e pregiudizi; creare un momento di socialità aperto a tuttə per accorciare le distanze tra persone solo apparentemente diverse tra loro; far emergere i terreni comuni tra gli individui per creare nuove amicizie, nuove relazioni, nuove progettualità; conoscere e farsi conoscere nel profondo; mettersi in contatto con le proprie emozioni e condividerle con gli altri; far emergere le potenzialità di ciascuno e affermare la diversità come risorsa.
Per ulteriori informazioni, scrivere a: info@peridirittiumani.com