Biblioteca Chiesa Rossa

Gruppo di lettura "Il rosso e il nero"

15 September 2021
portico della biblioteca
Gruppi, Libri
LaLetturaIntorno

In Tutto C'e' Stata Bellezza - Vilas Manuel | Libro Guanda 07/2020 -  HOEPLI.itDiscuteremo insieme del libro:

"In tutto c'è stata bellezza" di Manuel Vilas.

Questo evento partecipa al palinsesto  "Bookcity: La Lettura intornoil progetto sulla promozione della lettura, con azioni di prossimità nei quartieri di Milano, ideato e promosso da BookCity Milano e Fondazione Cariplo.

"C’è nelle sue pagine uno stupore cosmico quasi infantile. C’è la voce nuda, misericordiosa, di uno scrittore capace di rendere elegiaca persino la ferocia della biologia".
Rosella Postorino, D la Repubblica
"Vilas ha trovato in questo libro… la forza di cercare la verità. È stato capace di scoprire, seguendo i movimenti della memoria, i pensieri che non si ha il coraggio di pensare. La sua voce risuona, aspra, nel presente incerto di chi è figlio, padre, amante e si intuisce chiaramente nel passato sfuggente di chi è stato bambino".
Paolo Lepri, Corriere della Sera