Biblioteca Chiesa Rossa

Il giorno del compleanno si presenta

25 September 2019
poesia, icontri con l'autore

undefined

Il giorno del compleanno, terza pubblicazione di Danilo Grasso, è la sua prima raccolta di poesie. È dedicata a Luigi Villa Freddi, poeta di origini milanesi, molto apprezzato da Raboni, che vive a Casale Monferrato. È edita dalla casa editrice Oèdipus.

Testo crudo, anarchico, fiducioso negli esseri umani, nonostante tutto.

L'autore presenta il suo lavoro offrendo al pubblico un piccolo spettacolo in cui le parole si infrangono come le onde del mare sulla riva... E tu attendi quella più alta.

NOTA BIOGRAFICA

Danilo Grasso nasce nel 1978 a Casale Monferrato, dove ora vive.
Laureato in Scienze Politiche con indirizzo sociologico, lavora come operatore sociale presso il Servizio di Patologia delle Dipendenze dell’ASL di Alessandria. È padre di una bimba di dieci anni. Si indirizza alla scrittura passando attraverso la raccolta delle storie di vita: soprattutto quelle legate ai contesti di marginalità sociale. Nel 2010 autopubblica un romanzo con l’idea di farlo leggere agli amici più cari: Il viaggio di Rocco Falasca, l’avventura di uno sconclusionato medico condotto. Collabora con la rivista indipendente Babau, un progetto multimediale di arte, fotografia e letteratura. Nel 2015 pubblica il secondo romanzo: A CHIUSELLO, la felicità che dorme (editrice ZONA). Più volte finalista al premio InediTo, colline di Torino per la sezione poesia e testo canzone.
Nel 2017, dalla passione per la fotografia, nasce Scratch: la sua prima mostra di immagini.