Biblioteca Chiesa Rossa

Inaugurazione della mostra "Com'eri vestita?"

14 September 2019
Corsi e Laboratori, Mostra
Link

L'inaugurazione della mostra itinerante "Com'eri vestita?" si colloca all'interno dell'evento "Dal capolinea al Pacta. Panchine rosse, murales, saracinesche: elementi urbani da impiegare nella lotta alla violenza di genere" organizzato dall'associazione Libere Sinergie in collaborazione con la biblioteca Chiesarossa, la Social Street Gratosoglio, l'associazione Compagnia dell'Anello, il teatro Pacta ed  i writers Nabla e Zibe, con il patrocinio del Municipio 5.

Dal capolinea al Pacta è un percorso temporale/territoriale e culturale da Gratosoglio al Pacta che si realizza nella nostra zona fra il 7 ed il 21 settembre in concomitanza con l'esposizione della mostra Com'eri vestita? nella Biblioteca Chiesa Rossa e che ha come obiettivo raggiungere il maggior numero di persone possibili tra genitori, cittadini, pendolari, lavoratori e turisti per contrastare il fenomeno della violenza di genere, nello specifico quella nei confronti delle donne.

Dal capolinea al Pacta prevede la realizzazione di :

• un murale  all'ingresso del teatro PACTA, che sia visibile anche dagli studenti della scuola superiore
  • quattro panchine rosse  (un visivo richiamo all'assenza delle donne causata dalla violenza da loro subita)
  • alcune saracinesche  - il giorno 21 settembre
  • uno spettacolo teatrale presso il Pacta