Biblioteca Chiesa Rossa

Tutto il giorno
photofestival, fotografia, photofestivalmilano
Link

“I campi avevano bisogno di qualcuno che li percorresse per esprimersi in un fruscio” diceva Clarissa Pinkola Estés. In parte a questa frase e in larga parte al suo vissuto personale si rifà Luisa Raimondi. La fotografa trascorre tre mesi all’anno immersa nella natura del Monte Rosa. Nel resto del tempo vive in una cittadina in provincia di Varese ma senza la natura è come se perdesse il radar. Gli alberi che compongono questo racconto fotografico in dittici sono quelli che la fotografa vede nel suo percorso da casa a lavoro, un filo conduttore che insieme è il filo di Arianna, attraverso stagioni diverse, orari diversi eppure sempre di medesima confortante presenza.

Ingresso libero - con green pass per i maggiori di 12 anni - negli orari d'apertura della biblioteca.

Inaugurazione martedì 5 ottobre alle ore 18.00

La natura e la città. Segni di un tempo nuovo.