Biblioteca Chiesa Rossa

15 October 2019
Corsi e Laboratori
informatica, corsi, computer

Alfabetizzazione informatica a cura di Informatica Solidale Onlus.

Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per chi non ha familiarità con l'utilizzo del computer. Conoscenze base, utilizzo dei principali programmi di scrittura; Internet, posta elettronica e social network più diffusi; servizi online e risorse digitali delle biblioteche. Sistema Operativo Windows. È necessario portare il proprio pc portatile.

Otto lezioni, il martedì dalle 15 alle 17.30. Dal 8 ottobre al 26 novembre.

Informatica Solidale nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e il volontariato.

I corsi  rientrano nel progetto Information Literacy del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informatica rivolto ai cittadini. Mediante i progetti di Information Literacy si offrono strumenti per conoscere e comprendere la società, migliorando la qualità di vita delle persone.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Corsi prevalentemente rivolti a persone over 60, con esercitazioni pratiche e supporto di tutor.