Biblioteca Chiesa Rossa

I gruppi di lettura della biblioteca Chiesa Rossa

Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso.

(Daniel Pennac)

La Biblioteca Chiesa Rossa ha tre gruppi di lettura.

"Il rosso e il nero" si incontra ogni terzo mercoledì del mese alle 20:30 per discutere di un libro scelto dai partecipanti.

"GDL Sottosopra" è dedicato a film, fumetti, serie TV, e sì, anche a libri, a partire da un tema da scegliere insieme.

Da ottobre 2023 ospitiamo il gruppo di lettura "La lettera e l'immagine" piccola rassegna di grandi libri da cui sono stati tratti grandi film, a cura di Passaporto Nansen.

Ci incontriamo per scambiarci idee e pareri sulle colonne sonore delle nostre vite.

#altriprogetti

A giugno 2024 nasce "L'angolo della musica", non un gruppo di lettura, ma un gruppo di ascolto.

Vieni a raccontarci qual è la tua canzone preferita del momento, o di sempre. Quella che ascolti per darti la carica o per rilassarti, il pezzo imprescindibile che tutti devono conoscere, o quella che ti fa sempre venire voglia di ballare.

#calendarioattività

Scopri tutti gli appuntamenti nelle biblioteche di Milano, anche on line.

La partecipazione è sempre libera, gratuita e aperta a tutti.

QUI, la rete dei gruppi di lettura: uno spazio dedicato ai GdL, ovunque si ritrovino, sia in Italia che all'estero e qualunque sia il loro luogo di incontro: biblioteche, librerie, bar, case, giardini e parchi, ambienti di lavoro.

Buona lettura!

Prossimi incontri in Chiesa Rossa

L'angolo della musica

Vedi tutti