Biblioteca Crescenzago

Autostima: le onde del cambiamento - Fatti carico del tuo benessere

23 February 2021
Conferenza/Dibattito, Corsi e Laboratori

La biblioteca Crescenzago organizza un ciclo di webinar gratuiti

tutti i martedì dal 2 febbraio al 23 marzo dalle 20.30 alle 22.00

AUTOSTIMA: LE ONDE DEL CAMBIAMENTO

Otto incontri dedicati alle otto pratiche per migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri.

Per partecipare a tutti gli incontri usa questo link

• 2 febbraio - Ascolta il tuo dialogo interiore

Porta la tua attenzione al dialogo con te stesso; al desiderio di esplorare si oppone la paura di rinunciare alle  abitudini che ti danno sicurezza, ma che limitano la libera espressione di ciò che sei.

• 9 febbraio - Conosci te stesso:

La tua trasformazione origina e si realizza se prendi coscienza della tua attuale condizione.  Sii consapevole di quello che pensi, delle emozioni che ti scuotono e delle sensazioni del tuo corpo.

• 16 febbraio - Prendi atto della realtà:

Non esprimere giudizi, osserva la realtà e basta. Non opporti a quello che vedi, è lo stato attuale delle cose che non puoi negare o rifiutare.

• 23 febbraio - Fatti carico del tuo benessere

Liberati da ogni alibi che ti giustifichi. La tua vita, piaccia o meno, la puoi cambiare solo tu e questo è il momento giusto per prenderla nelle tue mani. Il tuo successo dipende da te.

• 2 marzo - Prendi ciò che è tuo:

Esprimi le tue idee, esigi il rispetto della tua persona, afferma il tuo diritto a una vita soddisfacente, sentiti degno di un lavoro gratificante e di vivere relazioni che ti arricchiscano e ti appaghino.

• 9 marzo - Coltiva i tuoi sogni:

Continua a sognare come facevi da bambino. I sogni ti indicano la strada che devi percorrere per essere soddisfatto di te stesso.

• 16 marzo- Definisci la tua meta:

Scegli con cura dove vuoi andare. Le energie che metterai in campo non si disperderanno in mille rivoli, ma si concentreranno su ciò che è importante per te.

• 23 marzo - Sii fedele a te stesso:

Essere fedele a quello che sei significa seguire le tue inclinazioni, assecondare i tuoi talenti, agire coerentemente con i valori in cui credi. Riponi fiducia, dunque, e sii fedele alla tua essenza.

Conduce

Maurizio Massini