Biblioteca Dergano-Bovisa

Semi di tè

18 February 2022
libri, cinesi, Covid

In occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese, l’autrice Lala Hu incontrerà i lettori e leggerà estratti del suo libro “Semi di tè"

Sullo sfondo della prima fase della pandemia da COVID-19 nel 2020, “Semi di tè” narra le esperienze di alcuni sinoitaliani nell’affrontare l’emergenza.

Tra fatti quotidiani ed eventi tragici, il libro intreccia le storie di solidarietà di persone tanto diverse (un attore, un medico, un intellettuale, una volontaria) quanto accomunate dal forte legame a due culture, presentando uno spaccato variegato e poco conforme agli stereotipi.

Interrogandosi sulla propria identità e sul proprio ruolo nella società in cui vivono, i protagonisti tracciano nuove forme di partecipazione e collettività.

Lala Hu è docente e ricercatrice presso l'Università Cattolica di Milano, dove insegna corsi di marketing a livello triennale, magistrale e master post-lauream.
Oltre alle pubblicazioni scientifiche è autrice del libro “Semi di tè” (People, 2020) e ha contribuito ai volumi collettanei “La Venezia che vorrei” (Helvetia Editrice, 2018) e “Frattempi Moderni” (Il Margine, 2021).

Per prenotare chiama la biblioteca: 02.884.65.807

Oppure manda una mail: c.bibliodergano@comune.milano.it

Ricordiamo l’obbligo di green pass rafforzato sopra i 12 anni