Biblioteca Dergano-Bovisa

Letture per una nuova Resistenza

Le sezioni ANPI di Municipio 9 e la Libreria Mamusca con la collaborazione delle biblioteche Affori, Cassina Anna, Dergano e Niguarda propongono un ciclo di letture ad alta voce che si terranno il giorno 25 di ogni mese del 2022 negli spazi pubblici dei quartieri del Municipio 9.

Il progetto vuole ricordare che “essere liberi” è una responsabilità, che nulla è per caso, che i diritti e i doveri che abbiamo sono stati conquistati da uomini e donne che hanno talvolta subito ingiustizie e soprusi.

Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un argomento specifico. Gli argomenti individuati sono:

Il tema di giugno è DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA


  Art 13 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il fanciullo ha diritto alla libertà di espressione

 

Sabato 25 giugno ore 16.30 Anpi Dergano e Mamusca saranno nei Giardini della Resistenza – Piazza Dergano per le letture ad alta voce ispirate ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Le letture si inseriranno nelle attività che si svolgeranno in giornata: al mattino pulizia dei giardini delle Resistenza; al pomeriggio ristrutturazione del murale e musica.

 

Ecco le bibliografie di questo mese, come sempre con una vasta scelta di titoli per le diverse classi d'età, tutti incentrati sulla conoscenza e sull'importanza del rispetto dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Vedi tutti

Dai 4 agli 8 anni - Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Vedi tutti

Dai 9 ai 13 anni - Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Vedi tutti

Ragazze e ragazzi dai 14 anni - Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Narrativa adulti - Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Vedi tutti

Saggistica adulti - Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza