Biblioteca Gallaratese

CLICK... DO RE MI FA-CCIAMO MUSICA

17 May 2019

Mostra fotografica di Luigia Introini

Una mostra dedicata al mondo dei giovani futuri musicisti. Immagini per raccontare la fatica, la passione, il lungo e faticoso lavoro che giovani e giovanissimi affrontano per raggiungere il loro sogno. Click fatti durante le lezioni ed ai concerti organizzati dalla “Scuola Media Statale a Indirizzo Musicale E. Colorni” presso il Cineteatro Regina Pacis e dalla “Civica Scuola di Musica Claudio Abbado” Fondazione Milano presso l’area della splendida struttura di Villa Simonetta.
E’ ormai pubblica convinzione infatti che in ogni ordine di scuola la musica debba avere la stessa importanza delle altre materie perché la musica è fatica, impegno ed emozione. Essa ha un ruolo fondamentale per la crescita dei ragazzi, è un modo per esprimersi ed è riconosciuta come linguaggio universale.  La costanza e l’impegno necessari alla formazione musicale sono sicuramente strumenti utili alla preparazione dei cittadini di domani.

Le opere rimarranno esposte sino al 31 maggio
Inaugurazione con buffet e la musica di Roberta Pestalozza (arpa) e Giampaolo Verga (violino)