+ 7 anni
a cura di Coder Dojo Milano
Coder Dojo è un movimento globale che si occupa di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai giovani a programmare.
Nato in Irlanda nel 201, si rivolge a bambini e adolescenti e si sta espandendo a livello globale.
Anche BiblioGallaratese diventa nodo di questa rete mondiale.
Un'occasione imperdibile per imparare insieme, giocando, i fondamenti del linguaggio del nuovo millennio: la programmazione.
Sarà presente un team di mentor dell'associazione Coder Dojo Milano pronti a progettare, sperimentare, costruire e provare con tutti gli strumenti a disposizione: software per la programmazione dedicati ai RAGAZZI come Scratch, robot, Arduino, Lego Mindstorm e molto altro.
Ecco il calendario completo degli incontri Coder Dojo in BiblioGallaratese per il nuovo anno, fino a maggio!
SABATO 13 GENNAIO, ORE 14.30
SABATO 10 FEBBRAIO, ORE 14.30
SABATO 9 MARZO, ORE 14.30
SABATO 13 APRILE, ORE 14.30
SABATO 11 MAGGIO, ORE 14.30
Un intero anno, una volta al mese, gli appuntamento che i ragazzi smart NON possono mancare!
Per le prenotazioni bisognerà comunque sempre aspettare l'invio della newsletter della biblioteca, nelle due settimane precedenti l'appuntamento.
Si tratta di incontri molto richiesti e aprire le prenotazioni con eccessivo anticipo potrebbe falsare il previsto numero di partecipanti, numero sul quale ci basiamo per organizzare le attività.
Serve altro?
Solo tanta voglia di sperimentare e divertirsi con gli altri.
Ti aspettiamo
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Puoi prenotare un posto cliccando sul pulsante qui sotto
oppure chiamando al numero 02 88464270
o rivolgendoti direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca