INCONTRI DI LETTURA INTERPRETATIVA

Quando
17 October 2023
Orario
18:00
Altre date
07 November 2023 21 November 2023 28 November 2023
Categorie
CORSI - LABORATORI

Un percorso giocoso ed efficace per imparare ad amare la propria voce

Incontri di dizione, fonetica, articolazione e lettura interpretativa per riconoscere il potere speciale della nostra voce

7 incontri gratuiti per conoscere il Metodo Espressivo di Tamara Paola De Vecchi

a cura di Tamara Paola De Vecchi


Durante gli incontri saremo guidati in una parte teorica e in molti esercizi pratici divertenti e senza giudizio, grazie infatti al metodo espressivo© impariamo a leggere con intenzione, con enfasi, con piacere attraverso tecniche e testi tratti dalla formazione professionale in doppiaggio cinematografico.

Lasciamoci appassionare dagli accenti giusti, dalle pause seducenti, dal ritmo del respiro consapevole e dalle parole, che diventano uno strumento potente e quotidiano con il quale comunichiamo con gli altri ma soprattutto con noi stessi.

Innamorarti della tua voce è la scommessa più importante e divertente che ti puoi regalare.

Gli incontri sono adatti a partecipanti di tutte le età e di tutte le nazionalità, sentirsi sicuri nel parlare e nel leggere è l’unico obbiettivo richiesto per accedere alle lezioni: se hai voglia di innamorarti della tua voce, di migliorare la pronuncia, l’intonazione e l’espressività verbale...questo è il programma per te.

Tamara Paola De Vecchi è Teatroterapeuta e Counselor. "Amo da sempre portare il teatro e il lavoro espressivo in contesti alternativi e in setting non formali". Si è occupata per oltre 15 anni di teatro sociale, formazione attorale, specializzazione professionale nell'utilizzo del teatro in ambito sociale, clinico, motivazionale. Ha diretto la Scuola di Formazione in Teatro terapia e Counseling Nonchiamateciattori di Milano. E' stata Presidente e Fondatrice dell'Associazione Professionale Italiana Teatroterapia.

 

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

martedì 3 ottobre, ore 18.00 CANCELLATA

martedì 17 ottobre, ore 18.00

martedì 7 novembre, ore 18.00

martedì 21 novembre, ore 18.00

martedì 28 novembre, ore 18.00

martedì 5 dicembre, ore 18.00

martedì 12 dicembre, ore 18.00

martedì 19 dicembre, ore 18.00


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

I sette incontri compongono un percorso unitario.
La prenotazione si intende comprensiva di tutto il percorso e la presenza ad almeno 5 appuntamenti è considerata il minimo indispensabile per dare un valore concreto alla partecipazione.

Puoi prenotare un posto cliccando sul pulsante qui sotto

oppure chiamando al numero 02 88464270
o rivolgendoti direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca